Torneo Memorial Monica Bruni-Bini / TC Olivone 2014

Si è disputato tra il 30 luglio e il 9 agosto, sui campi del Tennis Club Bodio e organizzato dal TC Olivone, la ottava edizione del Torneo Memorial Monica Bruni Bini.

Buona la partecipazione nelle 3 categorie maschili (totale 48 iscritti) e nella categoria femminile R5/R6 (14 tenniste). Purtroppo per mancanza di iscritte sono state annullate le altre 2 categorie (WS R1/R4 e WN R7/R9).

La decisione di nuovamente effettuare il torneo a Bodio ha avuto un esito sicuramente positivo.

Una decina di partite si sono svolte nel tennis coperto Orion di Sementina a causa della pioggia.

Ecco i risultati delle 4 finali:

Nella categoria R5/R6 femminile vittoria della giovane Giulia Castiglioni sulla rappresentante del TC Bodio Tamara Martinetti Bruno per 6/2 6/2.

Semifinaliste Carola Biondi e Clarissa Haussauer.

Passando alle categorie maschili Jannick Roncareggi dopo aver vinto il torneo di Ascona trionfa anche a Bodio superando facilmente in finale Gilles Aubril. Risultato 6/1 6/1.

Pascal Derigo e Massimo Bulgheroni (del TC Bodio) hanno raggiunto le semifinali.

Nella categoria R5/R6 bella vittoria di Fabrizio Ghidini che dopo aver superato in una entusiasmante semifinale Damian Skowronski (partita durata ben 3 ore e 30 min) ha la meglio in finale del giovane Filippo Monte. Altro semifinalista Massimo Ranzoni.

Infine nella categoria più prestigiosa (R1/R4) il giovane e promettente Rémy Bertola (classe 1998) ha la meglio, in una finale di ottimo livello, nei confronti di un bravo e sempre combattente Sascha Wullschleger con il risultato di 6/3 6/3.

Sabato 9 agosto, nell’ambito dell’inaugurazione del rinnovato campo esterno a Olivone, si è disputata un partita di esibizione tra il vincitore del torneo Rémy Bertola (R1) e Nicolò Canova (R2). Tennis di alto livello per le nostre latitudini che è stato molto apprezzato dal pubblico presente.

Al termine il TC Olivone ha offerto, a tutti i partecipanti e simpatizzanti presentii, un aperitivo e una gustosissima maccheronata ottimamente cucinata dagli “Amici del Sosto” al quale è seguita la tradizionale lotteria.

Un ringraziamento particolare ai vari sponsor per i premi offerti e il prezioso sostegno al Tennis Club Olivone, al Tennis Club Bodio e al Centro Tennis Orion per la messa a disposizione delle loro magnifiche e funzionali infrastrutture e a tutti i giocatori per la loro partecipazione e per la sportività dimostrata sul campo.

Un caloroso arrivederci a tutti al 2015.

Gallery

Charly (Official), Gilles (finalista), Ellade e Jannick (vincitore R7-R9) Charly, Tamara (finalista), Giulia (vincitrice R5-R6) e Ellade Ellade, Filippo (finalista), Fabrizio (vincitore R5-R6) e Segio Romaneschi (Presidente <a href='tcDettaglio.php?id=29'>TC Olivone</a>) Inaugurazione campo esterno rinnovato Partita esibizione a Olivone (Charly, Ellade, Nicolò, Rémy e Sergio Rémy (vincitore R1-R4) e Sascha (finalista)