Torneo Merier + Gaggioni

Dal 13 al 30 maggio, si è svolto sui campi del TCM (Tennis Club di Morbio Inferiore) l’annuale torneo valido per il Circuito SWICA Premio Ticino 2013 riservato alla categoria attivi R7/R9.

Sponsor della manifestazione sono stati anche quest’anno Meier+Gaggioni, ottici diplomati con punti vendita ad Agno, Mendrisio e Serfontana.

da sin.: Marco Sandrinelli e Filippo Cavadini da sin.: Jasmine Bertoletti e Fiorella Pesenti

Come tradizione, il torneo prevedeva un tabellone maschile (58 iscritti) ed uno femminile (14 iscritte). Un risultato numerico estremamente gratificante per il TCM, soprattutto se paragonato alle scorse edizioni e ai precedenti tornei del Circuito 2013.

Purtroppo le avverse condizioni meteorologiche hanno ostacolato lo svolgimento del torneo costringendo gli organizzatori a continui spostamenti di date e cambiamenti d’orario, ciò che ha messo a dura prova l’entusiasmo e la pazienza dei partecipanti.

Il torneo maschile, al termine di una maratona durata circa tre ore, ha visto la vittoria di Marco Sandrinelli del TC Vacallo nei confronti di Filippo Cavadini del TC Morbio per 4/6 7/5 6/4. In semifinale avevano rispettivamente sconfitto Paolo Casagrande del TC Mendrisio e Luigi Cavadini del TC Morbio.

In campo femminile si è invece imposta Jasmine Bertoletti del TC Carona su Fiorella Pesenti del TC Morbio con il netto punteggio di 6/1 6/0. Le due finaliste avevano rispettivamente prevalso in semifinale su Martina De Santis del TC Lido Lugano e su Sara Scudeletti del TC Chiasso.

Da sottolineare che, nel tabellone maschile, sono approdati alla finale due giocatori di classifica R9 alla loro prima partecipazione in un torneo ufficiale.

Questo è stato solo il primo dei tornei organizzati dal TCM nel corso di questa stagione estiva. Il programma prosegue infatti con il prossimo torneo Meier+Gaggioni, valido anch’esso per il Circuito Swica Premio Ticino 2013 ma riservato alla categoria attivi R5/R6, che si svolgerà dal 17 al 30 giugno.