TC Morbio - Inizio col botto

In programma tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, i primi due tornei disputati sulla terra del TC Morbio si sono rivelati un vero e proprio successo. La voglia di tornare in campo ha permesso di registrare un numero elevatissimo di partecipanti per un totale di 79 tra giocatori e giocatrici.

Il torneo Banca Raiffeisen Morbio-Vacallo, appartenente al circuito BdS juniores estivo, presentava 4 categorie, 2 maschili e 2 femminili e una categoria fuori circuito. Tra i giovanotti si sono messi in evidenza Riccardo Angelo Rossetti (R5), vincitore tra gli U14 R3/R9 e Gonzalo Giron Panos (R5) tra gli U12 R5/R9. Tra le signorine invece, successo di Sara Morelli (R6) tra le U14 R3/R9 e di Giulietta Cheloni (R6) tra le U12 R5/R9. Nel fuori circuito, tabellone maschile U16 R3/R7, la vittoria è andata Manuele Cesaro (R4).

Prima prova del circuito Splash & Spa – Torneo AGE dedicata ai giocatori classificati R3/R5, che ha visto ben 33 partecipanti. Nonostante qualche giornata di pioggia, il torneo ha offerto partite di altissimo livello. In finale l’esperienza e la calma di Andrea Latini (R3 –n°6) ha prevalso sulla grinta e la gioventù di Kay Wullschleger (R3 – n°3) per 6/0 6/2.

Complimenti e grazie a tutti per la partecipazione, la passione e l’entusiasmo con cui speriamo di proseguire per tutta la stagione.

Due vittorie casalinghe al TC Morbio

Il circuito Spalsh & Spa ha fatto nuovamente tappa al TC Morbio Inferiore. Durante la seconda metà di maggio la protagonista è stata la categoria R7/R9, femminile e maschile, sponsorizzate da Meier&Gaggioni. In linea con la tendenza delle prime due prove, anche in questo caso la partecipazione è stata decisamente buona: 43 gli iscritti tra gli uomini e 10 tra le donne. Doppia soddisfazione per i colori del TC Morbio, ben 3 tesserati per il club momò hanno raggiunto l’atto finale del torneo.

Nel tabellone femminile vittoria di Juliana Frigerio (R8 – TC Morbio) in tre set 6/3 5/7 6/1 contro Elizabeth Piras (R7 – TC Cureglia). Derby in finale nella competizione maschile che ha visto prevalere Alessandro Veglio (R7 – TC Morbio) su Antonio Agostinelli (R7 – TC Morbio) con il punteggio di 6/2 6/0. A tutti vivissimi complimenti e a presto sui campi del TC Morbio per altri appuntamenti agonistici.

Gallery