Lawyers' Tennis Cup: verso la fase finale

Questa settimana, in via Arimondi, la via del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa si sono disputati ben 5 incontri tra Studi Legali nel torneo targato Prata & Mastrale. Si procede verso la fase finale, per ora sono tre le squadre che, in ogni girone si sono già qualificate per i quarti di finale: lo Studio Legale Gatti Pavesi Bianchi capitanato dall’Avvocato Giorgio Groppi, lo Studio Legale Stlex, capitanato dall’Avvocato Filippo Ingraffia e, infine, lo Studio Legale Linkslaters, capitanato dall’Avvocato Alessandro Tanno.

Gilberto Cavagna, l’organizzatore del torneo, sta vedendo ogni settimana la grande passione che mettono gli avvocati per questo sport e per questo torneo e la voglia che hanno di mettersi in gioco. Questa passione l’hanno dimostrata in particolar modo l’Avvocato Giovanni Sandicchi e la sua squadra che fa parte dello Studio Legale Latham, a causa di una trasferta estera. La squadra ha promesso di riuscire a tornare in tempo per potersi schierare per gli incontri di Lunedì 30 gennaio. Per questo fatto si è congratulato anche l’Avvocato e capitano della squadra avversaria, Filippo Ingraffia, che ha dichiarato: “Vogliamo ringraziare i colleghi di Latham per avere giocato nonostante le difficoltà di una trasferta americana ed un risultato ininfluente ai fini della classifica del girone, grazie davvero per la sportività.”

Si è esposto sugli incontri anche l’Avvocato Alessandro Marchese, capitano dello Studio Legale Daverio & Florio, che, sul match disputato tra Stagno D’Alcontres e Colussi, ha dichiarato:

“Partita molto intensa. Stagno D'Alcontres con il suo gioco aggressivo ha messo subito sotto pressione il forte Colussi che ha tenuto testa ai potenti colpi da fondo della tennista siciliana annullando 8 match point sul 5-2 per poi perdere il game successivo in risposta consegnando la vittoria a Stagno D'Alcontres.”

In seguito, ha parlato anche della partita tra Pansecchi e Vaccaro:

“Match combattutissimo nei primi game dove Vaccaro, con la sua potente prima di servizio, ha messo in difficoltà Pansecchi il quale è però riuscito a strappare il servizio all'avversario nei game successivi. Scambi di ottima fattura da fondo campo con il solidissimo Vaccaro che rispondeva ai potenti colpi dell'ottimo Pansecchi che ha alternato tanti vincenti a qualche errore forzato. Un bel match terminato purtroppo con un doppio fallo commesso da Vaccaro.”

Lo studio Legale Daverio & Florio ha battuto lo Studio Legale Bonelli Erede con il punteggio di 3-0.

L’ Avvocato Gilberto Cavagna e gli altri organizzatori del torneo ringraziano l’azienda Conte Vistarino per la collaborazione.