Spettacolo agli Swiss Open

Partite di ottimo livello alla settima edizione degli Swiss Open di Beach Tennis a Lugano, in occasione del torneo ITF di Grado 3 disputati al beach center di Pregassona.

Diverse le coppie talentuose viste all'opera, in particolare nel maschile i vincitori marchigiani Appiotti-Pesaresi, già in evidenza ai recenti mondiali di Cervia quando hanno sfiorato le semifinali.

Nel femminile la vittoria è andata alla tedesca Berreth e alla slovena Cuderman, capaci di giocare in modo aggressivo e regolare.

I giocatori del Lugano Beach Tennis si sono difesi, nonostante un sorteggio difficile. Yves Fornasier ha raggiunto la semifinale, mentre Alessandro Branchini e Giuliano Acierno si sono fermati nei quarti. Da segnalare l'ottima prova per il giovane Nikolay Gehri, in coppia con William Mondelli, negli ottavi contro i forti tedeschi Munz/Mollekopf. Nel femminile Laura Galli è uscita nel round robin contro le romagnole Cappelli/Gilardi, favorite della vigilia ed entrambe tra le prime 40 del ranking mondiale.

Il link al torneo: http://luganobeachtennis.ch/wordpress/?page_id=1449

I vincitori (Pesaresi - Appiotti)

Le vincitrici (Berreth - Cudermann)