Successo prestigioso per Yves Fornasier in Marocco

Successo prestigioso lo scorso weekend per il ticinese Yves Fornasier al torneo da 6’500 dollari di montepremi (Grado 2) a Tangeri, in Marocco.

Erano circa una trentina le coppie al via nel torneo organizzato dalla Federazione tennis del Marocco, sulla bella spiaggia di Tangeri. Yves Fornasier, in coppia con il marocchino Medina, si è aggiudicato il prestigioso torneo battendo in finale i nazionali marocchini Ghazouani-Idriss. "È stata dura perché eravamo sempre sotto nel punteggio e c'era molto vento, siamo stati bravi a restare calmi e giocare bene i punti importanti", ha dichiarato il luganese, che dopo la vittoria la settimana precedente all'ITF di Yverdon ora raggiungerà la 50ma posizione del ranking mondiale.

Nel tabellone femminile Laura Galli, in coppia con la venezuelana Jimenez, si è arresa in finale contro le esperte italiane Cappelli-Gilardi. Entrambi i risultati sono i migliori mai raggiunti da giocatori rossocrociati a livello di tornei G2, a testimoniare la continua crescita del livello dei nostri nel confronto internazionale.

Il link ai tornei:

Un'ottima occasione per osservare i nostri giocatori all’opera si presta il 3-4 settembre, quando a Lugano si terrà la sesta edizione degli Swiss Open di Beach Tennis.

Yves Fornasier in azione