Il Locarno punta ai playoff

Katerina Tsygourova

Comincia oggi l’avventura del Locarno a tinte italo-svizzere nel massimo campionato elvetico a squadre di tennis. Le ragazze di Pedro Tricerri esordiranno in casa, alle 11.00 sui campi dell’Isolino, contro il Ginevra.

Dopo la scorsa stagione con Belinda Bencic a guidare la compagine ticinese, la speranza di rivedere per almeno qualche match la giovane talentuosa giocatrice sono sfumate poco tempo fa quando la numero 22 del mondo ha annunciato che non sarebbe rimasta in Svizzera durante il periodo di Interclub.

E allora il Locarno si affiderà alle gesta dell’austriaca Patricia Mayr-Achleitner (202 WTA), le italiane Giulia Gatto Monticone (246 WTA) e Maria Elena Camerin (WTA 637), la svizzera-slovena Tadeja Majeric (WTA 275), la francese Gaelle Desperrier (N1.8) e le nostrane Alessia Rossetti (N3.43), Katerina Tsygourova (N3.45) e Clelia Melena (R1). All’appello mancherà Lisa Sabino (WTA 418) che per un infortunio ha dovuto rinunciare.

L’obiettivo delle ragazze locarnesi è senza dubbio quello di raggiungere la poule finale che si disputerà il 15 e 16 agosto a Winterthur e alla quale avranno accesso le prime quattro squadre del girone.

Ecco il programma delle ticinesi:

  • Martedì 4 agosto: Locarno – Ginevra ore 11.00
  • Giovedì 6 agosto: Locarno – Stade Lausanne ore 11.00
  • Sabato 8 agosto: Grasshopper – Locarno
  • Domenica 9 agosto: Locarno – Kreuzlingen ore 12.00
  • Martedì 11 agosto: Cologny – Locarno