Trionfo di Lucie Hradecka al torneo internazionale Chiasso Open 2014

La finale, che si è dovuta disputare sui campi indoor, a causa della forte pioggia, ha visto la numero 2 del tabellone prevalere sulla croata Tereza Mrdeza.

La Hradecka è partita con il piede sulla acceleratore, rubando il servizio in due occasione all'avversaria e portandosi in vantaggio per 5 giochi a 2. Nonostante un tentativo di rimonta della Mrdeza, la ceca si è aggiudicata il primo set 6-3.

Il secondo set è stato molto equilibrato, con diversi punti vincenti da entrambi i lati. La combattente Mrdeza (WTA 307), capace durante tutto l'arco del torneo di rimonte spettacolari e lunghe battaglie, questa volta non è riuscita ad avere la meglio sulla maggior potenza della Hradecka (WTA 144), la quale grazie a degli ottimi servizi vincenti, è riuscita a fare la differenza, e ad aggiudicarsi pure la seconda frazione al tie-break. Vittoria dunque per la Hradecka con il risultato finale di 6-3 7-6(4).

Durante la premiazione, grandi ringraziamenti a tutto il formidabile staff, che ha contribuito all'ottima riuscita di questa quarta edizione del Chiasso Open. Parole piene di soddisfazione quelle rilasciate da Anna Ceracchini, Presidente del Tennis Club Chiasso e Responsabile dell'organizzazione del torneo, e da Matteo Mangiacavalli, Direttore del torneo, i quali hanno già rinnovato l'appuntamento per il 2015 per una nuova ed appassionante edizione.