Torneo Raiffeisen Morbio-Vacallo

La scorsa settimana il Circuito Estivo Juniores ha fatto tappa a Morbio Inferiore.
Dal 26 al 30 giugno si è infatti svolto l’annuale torneo riservato alle categorie 12&U, 14&U e 16&U maschili e femminili, da quest’anno sponsorizzato dalla RAIFFEISEN MORBIO-VACALLO.

Partecipazione in crescita rispetto alla scorsa edizione (27 contro 15) ed in linea con le precedenti prove del Circuito, anche se l’ormai annoso problema della scarsità di iscritte ha costretto gli organizzatori a cancellare i tabelloni 14&U e 16&U. Un risultato in definitiva incoraggiante anche in considerazione del fatto che per la prima volta si è comunque riusciti a disputare un tabellone femminile.

da sin.: Danny, Ivan, Milo, Franco, Matteo, Nag, Alessandra e Erza

Nella categoria 16&U (4 iscritti) vittoria di Ivan Derbenov del TC Cureglia per 6/3 6/2 nei confronti di Danny Manni del TC Capriasca. Nel turno precedente, i due finalisti avevano superato rispettivamente Simone Scandella e Alessandro Costa, entrambi del TC Morbio.

Nella categoria 14&U (8 iscritti) Franco Panconi del TC Chiasso ha sconfitto, al termine di un incontro molto combattuto, Milo Spriano del TC Bellinzona con il punteggio di 4/6 6/4 7/6. In semifinale avevano avuto la meglio su Patrick Pirro del TC Chiasso e Milo Cavadini del TC Mendrisio.

Nella categoria 12&U (7 iscritti) sono approdati in finale Nag Bizzini del TC Tenero-Gordola e Matteo Vetter del TC Cureglia, grazie alle vittorie su Luca Pagani del TC Cureglia e Nelson D’Angelo del TC Locarno. La vittoria è alla fine andata a Nag con il punteggio di 6/4 6/1.

Nella categoria 12&U femminile (8 iscritte) le semifinale avevano visto opposte Alessandra Mercurio del TC Chiasso a Alessia Giovanelli del TC Cadro nella prima e Erza Selishta del TC Morbio a Chiara Pirro del TC Chiasso nella seconda. In finale Alessandra si è imposta su Erza per 6/2 6/1.

Un torneo che il TC Morbio e lo sponsor riproporranno il prossimo anno fiduciosi in un sempre maggior successo.